Lingua e cultura italiane per donne straniere_A2 – Massa

Prosegue il percorso del corso di lingua e cultura italiana per donne straniere. Da lunedi 19 gennaio partiranno le lezioni del secondo livello, pensato per consolidare le basi, precedentemente acquisite, della lingua italiana sia scritta che orale secondo il programma del Livello A2 e gli strumenti culturali necessari per inserirsi con efficacia nel tessuto sociale e lavorativo italiano.

Le tematiche affrontate riguarderanno il lessico e la grammatica della lingua italiana, scritta ed orale, la vita sociale e la cultura italiana.

Il corso, che ha come ente capofila ed ente esecutore il Comune di Massa e come soggetto delegato alla formazione Master formazione, Centro Italiano Femminile (CiF) Massa Carrara, si articolerà in 74 ore che si svolgeranno nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2026, nella Biblioteca civica “S. Giampaoli” di Massa presso la scuola media Bertagnini in via Gasparo Venturini, 7 Massa.

Il corso è completamente GRATUITO in quanto cofinanziato dal Fondo sociale europeo+ 2021-2027 nell’ambito del progetto “Connessioni Apuane”.

La docente del corso è Laura Di Laurenzio.

SCHEDA DETTAGLIATA DEL CORSO
SCHEDA DI ISCRIZIONE
LOCANDINA

Data di apertura iscrizioni: 19 dicembre 2025
Data di chiusura iscrizioni: 14 gennaio 2026

È ancora possibile iscriversi fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

 

Per iscrizioni:
Comune di Massa Biblioteca Civica “S.Giampaoli”,
biblioteca.civica@comune.massa.ms.it
Referente: Pucci Federica
0585.490543

Per informazioni:
C. I. F. (Centro Italiano Femminile) Provinciale di Massa-Carrara.
Via Europa, 1
0585/489543
cifprovincialemassa@gmail.com

Massimo 30 partecipanti.

Ultimo aggiornamento: 19.12.2025