Giovani e adulti in-formati FSE+



La Regione Toscana con decreto dirigenziale 14606 del 27 giugno 2024 ha approvato l’avviso pubblico “Giovani e adulti in-formati. Interventi di educazione permanente non formale della popolazione adulta maggiorenne realizzati dalle Reti documentarie locali (biblioteche e archivi), per il triennio 2024-2026”, a valere su Pr Fse+ 2021-2027, priorità 2 “Istruzione e formazione”, azione  2.f.10. 
L’intervento intende promuovere l’educazione permanente di cittadini maggiorenni come opportunità di crescita e di benessere e sviluppare nei cittadini il valore individuale e collettivo della conoscenza, del pluralismo, dell’informazione e della comunicazione, ponendo biblioteche e archivi come facilitatori principali della realizzazione dei progetti presentati dagli Enti capofila delle 12 Reti documentarie locali con sede in Toscana.
Il testo completo dell’Avviso può essere visionato al seguente link Giovani e adulti In-formati.

Al fine di presentare proposte formative da realizzare presso le biblioteche e gli archivi della Rete documentaria provinciale Re.Pro.Bi. Massa Carrara nel biennio 2025-2026, il Comune di Massa, in qualità di ente capofila per la rete, ha pubblicato una MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.

A chi è rivolta la manifestazione di interesse
L’avviso è rivolto a soggetti pubblici e privati (diversi da persona fisica), con e senza scopo di lucro, che operano nel settore sociale, culturale, ricreativo, della formazione. Per gli E.T.S. inscritti al R.U.N.T.S. è necessario il possesso di Partita IVA.

Presentazione della domanda e Scadenza
La domanda di partecipazione alla selezione e la documentazione richiesta potranno essere presentate dal soggetto proponente esclusivamente tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.massa@postacert.toscana.it dal momento della pubblicazione del presente Avviso fino alle ore 23:59 del giorno 18 agosto 2024. L’oggetto della mail dovrà essere “FSE+ Progetto percorsi formativi per rete documentaria REPROBI – Nome Ente/Associazione”.

Qui sotto l’avviso integrale di manifestazione di interesse e la modulistica da compilare e inviare.
Avviso di manifestazione di interesse BIBLIO 30lug2024
Allegato_A_Schema_di_presentazione_progetto
Allegato_B_Curriculum presentazione del soggetto proponente
Allegato_C_Informativa privacy_Comune di Massa

Al fine di rispondere nella maniera più efficace e concreta alle esigenze formative del territorio provinciale è stato diffuso nei mesi di aprile-maggio 2024 un Questionario sulla rilevazione dei bisogni formativi chiedendo ai cittadini di rispondere ai vari quesiti. Questi sono i RISULTATI QUESTIONARIO FABBISOGNI 2024.

Per chiarimenti o informazioni: mail biblioteca.civica@comune.massa.ms.it