Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!


Il progetto Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!, promosso dall’Amministrazione Comunale di Massa e realizzato in collaborazione tra Biblioteca civica S. Giampaoli e Libreria Giunti al Punto di Massa, è rivolto ai cittadini in generale e agli studenti in particolare perché, grazie alle donazioni di enti, associazioni e semplici cittadini, verranno arricchite o create da zero le biblioteche di classe delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio.

Grazie a questo progetto, attivato per la prima volta nel 2021, sono stati donati centinaia di libri, volumi che vengono ritirati dalla Libreria Giunti al Punto e distribuiti dalla Biblioteca Civica dopo la raccolta delle adesioni delle scuole.

L’iniziativa si svolge nel mese di agosto del triennio 2024-2026 specificatamente per i clienti privati, mentre durerà tutto l’arco dell’anno per le aziende, enti o associazioni che vorranno donare libri alle scuole.



Progetto “Aiutaci a Crescere. Regalaci un libro!” edizione 2024

Dal 1° al 31 agosto 2024 nelle Librerie Giunti al Punto di Massa, chiunque ha potuto donare, in piena libertà di scelta, libri alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie, acquistandoli in libreria.
A fine campagna, le librerie Giunti al Punto di Massa hanno consegnato i libri così raccolti alla Biblioteca civica Stefano Giampaoli che, a partire da fine novembre, li distribuirà alle scuole cittadine che ne abbiano fatto richiesta.
Le scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Massa, interessate ad arricchire le proprie biblioteche scolastiche, dovranno inviare un’email entro il 15 novembre a:
biblioteca.civica@comune.massa.ms.it per iscriversi al progetto ed essere quindi destinatarie di una parte dei libri così raccolti, indicando chiaramente i dati della scuola (denominazione, indirizzo, recapito telefonico del referente).
Le campagne 2021-2023 hanno visto un notevole successo con la distribuzione alle scuole cittadine di centinaia di libri che hanno arricchito le biblioteche scolastiche già esistenti e anche quelle in fase di avvio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica ai seguenti recapiti (0585 490453/486/488/531) o per email all’indirizzo summenzionato.